Giacomo Prati

Giacomo Prati

Formatore e consulente in ambito educativo, sociale ed organizzativo.

Laureato in Scienze della Formazione, è Master di Programmazione Neuro Linguistica certificato IANLP. Si è perfezionato nella Formazione degli Adulti presso l’Università Nuova di Lisbona.

Ha svolto il ruolo di mentore per una multinazionale del settore telecomunicazioni; ha lavorato nell’area formazione e nell’area comunicazione per un’importante associazione di categoria.

È presidente Emilia-Romagna dell’Associazione Italiana Formatori ed è coordinatore editoriale di Learning News, la prima rivista elettronica dei formatori italiani. Membro del Comitato Scientifico del Premio Basile per la Pubblica Amministrazione. È accreditato all’albo degli esperti ISFOL, a quello della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e dell’Associazione Italiana Formatori. È docente a contratto per l’Università Cattolica di Roma. È consulente alla formazione, con ruolo di coordinamento, di ANCI Emilia-Romagna. Svolge, inoltre, il ruolo di event manager per Enti Locali. È responsabile Comunicazione e Marketing del Centro Medico Specialistico Bolognese. Si dedica allo studio e all’applicazione delle metodologie esperienziali, con particolare attenzione a quelle legate alle arti grafiche e del fumetto. È l’ideatore del Fumetto d’Impresa.
È blogger e autore, inoltre, di numerosi articoli per riviste specializzate ed online.

Sito web: Pratiformativi
Profilo LinkedIn