Emanuela Trevisi

Emanuela Trevisi

Laureata in Scienze dell’ Educazione presso l’Università degli studi di Milano – Bicocca dopo diverse esperienze in ambito socio-educativo (Fondazione Don Gnocchi Onlus, Servizio Sordi Comune di Milano) ha acquisito un’ elevata competenza nella progettazione e gestione di progetti a livello nazionale ed Europeo che riguardano l’inclusione scolastica, lavorativa e sociale di persone con disabilità, attraverso l’utilizzo delle tecnologie ICT.
Lavora per la Fondazione ASPHI Onlus dove  svolge attività di consulenza, formazione e sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità sia per il management di aziende nazionali, multinazionali, Università, enti pubblici, aziende sanitarie, sia per le persone con disabilità.
Collabora ad attività di ricerca e sviluppo di ausili tecnologici e strumenti mobile, fondamentali per consentire alle persone con disabilità di svolgere attività formative  e lavorative facilitando il processo di recupero ed inclusione sociale.
Da sempre appassionata di linguaggi espressivi come, come quello del teatro. Conosce la Lingua Italiana dei Segni (LIS).
Recentemente ha sviluppato competenze in ambito economico partecipando a un corso di alta formazione  presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca  sui temi dell’Economia civile e non profit.