elvira_goglia

Elvira Goglia

Sono dirigente, Responsabile dell’Ufficio Formazione della Direzione Centrale Risorse Umane di INAIL e Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico di AIF.
Ho maturato  una lunga esperienza nella gestione dei servizi erogati da Inail ai cittadini e alle imprese e sono approdata alla Formazione per passione visto anche il  mio curriculum di studi specifici.
Inail assicura 3.300.000 aziende, indennizza circa 450.000 infortuni l’anno, gestisce 800.000 rendite. E’ un Ente attivo sul versante della sicurezza e prevenzione dei rischi da lavoro, su cui sviluppa anche progetti di ricerca, e nel campo della riabilitazione, del reinserimento sociale e lavorativo delle persone con disabilità.
In Inail lavorano circa 9.200 persone, di cui quasi 4000 tra professionisti e ricercatori, in discipline diverse. Per saperne di più, anche in tema di formazione, si può consultare il sito web di Inail.
Sono convinta  che la formazione, specialmente in una grande azienda pubblica, oggi deve partire dal presupposto che le tecnologie per l’informazione e la comunicazione (ICT) hanno potenziato enormemente la possibilità di mettere a disposizione e condividere conoscenze e competenze. La Formazione avrà  successo quindi se riuscirà  a sviluppare nelle persone la  responsabilità individuale verso il proprio percorso d’apprendimento, in un contesto organizzativo coerente e facilitante.

Email: e.goglia@inail.it